Incentivare e premiare i giovani a un impegno serio e costante negli studi, creando in loro uno spirito di sana partecipazione.

È l'obiettivo dell'assessorato comunale alla pubblica istruzione che ha stanziato 40 borse di studio per gli studenti meritevoli.

Si tratta di 5mila euro ripartiti in 20 borse di studio dell'importo di 100 euro dedicate agli studenti che nell'anno scolastico 2014/2015 hanno frequentato la Scuola secondaria di Primo grado e 20 borse di studio dell'importo di euro 150,00 quelli della Scuola di secondo grado.

"I mandati relativi alle borse di studio - spiega la neo assessora alla pubblica istruzione, Anna Paola Sechi - possono essere riscossi in questi giorni presso le filiali del Banco di Sardegna, insieme a quelle relative alle spese scolastiche sostenute nell'anno 2014/15 per le scuole primaria, secondarie di I° e II°. È possibile inoltre riscuotere i contributi per i libri di testo per l'anno scolastico 2015/16 per le scuole medie e superiori".