Notteggiando, la notte bianca nata a Iglesias dieci anni fa diventata un format nel territorio, si trasforma in gara di solidarietà per uomini, donne e bambini che in questo momento stanno vivendo il dramma del terremoto.

Centro città, associazione dei commercianti del centro storico di Iglesias, a poche ora dalla notizia del sisma, da stasera "in occasione dell'ultima serata lancia una sfida ai soci e non, a tutti i cittadini. Da Venerdì parte una Raccolta Fondi, un piccolo gesto, un aiuto per tutta la popolazione colpita da questo sisma. Troverete un punto di raccolta fondi all'Info Point , nei giorni successivi distribuiremo dei salvadanaio presso i nostri soci e consegneremo poi il tutto a chi di competenza. Certi del vostro buon cuore vi aspettiamo venerdì per trasformare la festa di chiusura in una gara di solidarietà".

È in preparazione anche un appuntamento speciale per il 9 settembre, "Notteggiando della solidarietà": prolungherà la manifestazione oltre il suo calendario. Mette a servizio della raccolta la formula che contraddistingue la manifestazione e unisce l'apertura notturna dei negozi alle esibizioni. "Cerchiamo: artisti che vogliano donare il loro contributo esibendosi gratuitamente. Proponiamo ai ristoratori di inserire nel loro menù un unico primo piatto per la serata l'amatriciana, chiedendo di devolvere 2 euro per ogni primo venduto. A pizzerie e bar , chiediamo di devolvere le quote dei coperti o una percentuale sul servizio, della serata. Commercianti, se ognuno di noi desse anche solo 15 euro sarebbe già un grande aiuto. Attenzione: l'invito è rivolto anche ai non soci. Tutte le donazioni verranno registrate e i totali verranno controllati in collaborazione con le forze dell'ordine".

Per adesioni è a disposizione la mail (notteggiando2016@gmail.com) e per informazioni c'è anche Facebook di Centro città (https://it-it.facebook.com/centrocitta.iglesias/).

Il buon cuore di Iglesias è già in moto, immediate le prime partecipazioni di pizzerie come il Quinto Moro, librerie come la Duomo o dell'Ente concerti città di Iglesias che dimezzerà a 5 euro i biglietti per il preludio del "Festival arpe nel modo". Per ogni spettatore che andrà a sentire Davide Burani, 2 euro verranno devoluti alla causa.
© Riproduzione riservata