Archiviata la stagione estiva del cinema sotto le stelle, la città rimane a bocca asciutta di film in prima visione assoluta.

E chi sperava nella riapertura della multisala di Monte Figu dovrà cambiare i suoi piani: il mega cinema di Iglesias, da 8 sale all'avanguardia per 1500 spettatori, circondato da punti di ristorazione e svago progettati su una planimetria da 25 ettari, è rimasto desolatamente sbarrato.

Per i Comingsoon autunno-inverno bisognerà dunque spostarsi anche quest'anno: ogni tentativo di far risorgere dalle ceneri l'unico cinema della città, dopo il crac nel 2015 della società di gestione Cineworld Group srl, è andato a vuoto.

Costato dieci milioni di euro, andrà ancora all'asta (per la quarta volta) per poco più di due.

Le altre sono andate deserte: la prima risale a gennaio con un prezzo base di 5,7 milioni di euro: "Il prossimo tentativo di vendita, sarà fissato al prezzo base di 2 milioni e 860 mila euro, con un ribasso del 50 per cento e la possibilità di presentare offerte fino a un minimo di 2 milioni e 145 mila euro".

Un vero affare per il commercialista Manuel Mereu, curatore fallimentare che ha gestito il post declino della ristretta era cinematografica in città, iniziata nel 2004 e finita appena dieci anni dopo col fallimento della storica società dell'imprenditore trentino Giuseppe Lazzeri.
© Riproduzione riservata