Si chiama "Noi sardi" la nuova associazione culturale che ha tra gli scopi principali quello di contribuire a promuovere la crescita culturale della Sardegna, valorizzando i territori.

Il nuovo sodalizio - che per ora ha sedi a Iglesias e Oristano - è presieduto dall'iglesiente Pierpaolo Boi, libero professionista. "Avendo dimensione regionale - evidenzia Boi - la struttura sociale sarà costituita da filiali locali, distribuite nei vari territori dell'isola". L'associazione nasce come aggregazione di persone accomunate dal desiderio di promuovere attività culturali, sociali, ricreative, turistiche e sportive.

"Gli argomenti trattati - aggiunge Boi - dovranno essere indirizzati principalmente alla crescita sociale e culturale della nostra isola, in una visione che parta dai territori e dalle genti di Sardegna, per approdare al livello nazionale ed europeo, in cui le problematiche evidenziate da "Noi sardi" devono trovare attenzione e soluzione". Oltre a Boi sono stati eletti: il vice presidente Sergio Locci (Oristano); il segretario Nino Marginesu (Sorso); il tesoriere Gianni Urtis (Olbia). Del direttivo fanno parte anche: Salvatore Piana (Sassari), Patrich Pinna (Iglesias), Giorgio Uccheddu (Iglesias) e Mirko Varchetta di Olbia.
© Riproduzione riservata