"Stavo dormendo quando il letto ha iniziato a tremare, mi sono svegliato, si muoveva tutto. Ho capito che era un terremoto. Sono sceso in strada come gli altri e lì siamo rimasti un paio di ore".

E' il racconto di Gigi Scotto, bomber della Torres nelle ultime due stagioni approdato al Rieti dopo l'epurazione del nuovo patron Daniele Piraino.

L'attaccante sassarese è stato ingaggiato dal Rieti (serie D) come altri due giocatori sassaresi, i centrocampisti Daniele Bianchi e Alessandro Masala, più un quarto ex rossoblù, il difensore Giacomo Biondi.

L'ex vice capitano rossoblù racconta: "C'è stata una grande scossa e poi una piccola. Dopo due ore siamo tornati in casa. La sensazione provata è indescrivibile. Anche gli altri miei compagni della Torres stanno bene. Qui per fortuna non ci sono danni, ma a 60 chilometri da Rieti ci sono paesini distrutti. Doveva venire a trovarmi mia moglie con mio figlio, ma non li faccio certo venire".

Questo pomeriggio la squadra si allenerà. Ma col cuore pesante e il pensiero rivolto a chi non è stato altrettanto fortunato. "E' una giornata triste" conclude Gigi Scotto che ha rassicurato tramite i social anche gli amici sulle proprie condizioni.
© Riproduzione riservata