Non poteva concludersi in modo migliore nella baia di Balai l'ultima serata delle tre “Notti di stelle” dedicate al ricordo di Andrea Parodi, dove ciascun artista ha fatto la sua parte in un teatro naturale amato dal cantante morto dieci anni fa.

Sul palco Eugenio Finardi con il successo storico “Amore diverso” cantato in logudorese, che si è detto "onorato di celebrare una voce "unica nel panorama musicale italiano".

Emozionante il tributo del jazzista Paolo Fresu che ha condiviso con i Tazenda un brano tratto dal disco “Limba”.

E non poteva mancare Piero Marras, autore di vari brani interpretati dai Tazenda, e il tenore Francesco Demuro che dopo il classico “Nessun dorma” è ritornato alle origini con l’esibizione di un canto a chitarra.

Tre i più attesi dal pubblico Kekko Silvestre ed Enrico Zapparoli dei Modà, insieme per una performance con “Cuore e Vento”, un brano che ha scatenato la folla di giovani fan.

Sul palco con il conduttore televisivo e radiofonico Carlo Massarini numerosi artisti: dall’originale Rossella Faa al cantautore Gigi Marras, da Franca Masu, grande esponente della cultura catalana ad Andrea e Antonio Poddighe del Coro degli Angeli, vecchi compagni di viaggio del cantante scomparso che per quattro anni hanno accompagnato Gianni Morandi, fino ai Cordas et Cannas il Trio di musicalimba.

Tutti personaggi che Andrea Parodi ha fatto incontrare fungendo da catalizzatore della musica nell’isola.

La chiusura della serata è stata affidata agli Elva Lutza e ai Tamuna. Organizzatori dell’evento la cooperativa Sma con il patrocinio della Fondazione Andrea Parodi e del Comune di Porto Torres.
© Riproduzione riservata