Sarà un'edizione tutta sarda quella del terzo appuntamento estivo condotto da Heinz Beck per il suo festival sul mare gallurese in programma il 27 e il 28 agosto. A Poltu Quatu, lo chef stellato originario della Bavaria ma romano di adozione, ha portato nel villaggio chef nazionali (26 e 27 giugno) e internazionali (17 e 18 luglio), tutti, ovviamente, pluripremiati da riviste e critici.

Nella cucina "di strada" allestita sul lungomare, Beck e compagni hanno stregato il palato di moltissimi curiosi con ricette a base di ostriche, patè d'oca, pesce crudo, cosciotto di agnello, gnocchi di zita o tartufi. Piatti, insomma, che non trovi a tavola tutti i giorni. Sarà questo il segreto del successo delle prime due tappe dell'evento. E' sufficiente munirsi di biglietti all'ingresso per accedere al percorso degustativo fatto di vini e bocconcini prelibati, studiati ad hoc per l'occasione o presi in prestito dai menù di ristoranti blasonati.

Questo fine settimana è il turno della cucina made in Sardinia e Beck ha scomodato Alessandro Frau, Luigi Pomata, Gianfranco Pulina e Max Atzori per celebrare l'Isola. E allora, sabato sera cena gourmet al Poltu Quatu resort (solo su prenotazione) mentre la sera di domenica spazio al grande pubblico con il cibo "da strada" fatto di ingredienti locali rielaborati dai cinque maestri dei fornelli.
© Riproduzione riservata