Hanno deciso di fare il bagno nonostante il mare agitato, il forte vento e la bandiera rossa che sventolava nella torretta dei bagnini. Ma poi improvvisamente tre giovani si sono trovati in difficoltà.

È accaduto a San Giovanni di Sinis, proprio nella stessa spiaggia dove lo scorso anno, il giorno di Ferragosto, ha perso la vita l'oristanese Vincenzo Curtale, per aiutare un bagnante in difficoltà.

Il primo intervento è avvenuto di mattina, alle 12. Un ragazzo del posto, in acqua da solo, a un certo punto ha iniziato a gridare aiuto. Stremato dalla stanchezza a causa della corrente non riusciva più a tornare a riva. Immediato l'intervento dei bagnini che in poco tempo hanno soccorso il ragazzo.

Tanto spavento anche di pomeriggio, intorno alle 16. Questa volta in acqua c'erano due giovani, un turista e una ragazza di Gavoi. Anche loro per il forte vento non riuscivano più a nuotare e così sono stati costretti a chiedere aiuto. I bagnini hanno riportato in riva i due giovani soccorsi poi in spiaggia da un medico.

Sul posto è arrivata anche un'ambulanza. I due ragazzi sono stati trasportati all'ospedale per un controllo anche se le condizioni non erano gravi. La giovane di Gavoi ha avuto un attacco di panico.
© Riproduzione riservata