Maxi blitz dei carabinieri all'alba nel campo nomadi sulla statale 387, tra i territori di Selargius e Monserrato.

Oltre 60 militari del comando provinciale di Cagliari, del nucleo investigativo e dei cacciatori di Sardegna stanno eseguendo una minuziosa perquisizione alla ricerca di droga, armi e refurtiva, procedendo all'identificazione di tutti i presenti per verificare l'eventuale presenza di latitanti o persone colpite da provvedimenti restrittivi. All'operazione hanno partecipato anche le unità cinofile antidroga e antiesplosivo. Mobilitato anche l'elicottero del nucleo di Elmas.

LA DROGA - Immediati i risultati: è stata scoperta una piantagione di marijuana (circa 40 piante alte 1 metro) nascosta al primo piano di un edificio a centro del campo.

L'ingresso della serra era murato e si accedeva solo con una scala a pioli da una finestra chiusa da un pannello in compensato.

La piantagione era alimentata da un impianto di irrigazione collegato al contatore principale del campo la cui utenza viene pagata dal Comune di Selargius.

AUTO RUBATE - I militari hanno rinvenuto anche tre auto rubate da alcune concessionarie di Cagliari e Carbonia: erano state già smontate pezzo per pezzo.

Sequestrati inoltre oggetti in oro e un orologio Rolex del valore di 25mila euro.

Infine è stato trovato un armadio blindato per la custodia di armi lunghe. Dentro però era vuoto.

Lunedì notte i carabinieri avevano arrestato quattro rom, tra cui un minorenne, per un maxi furto compiuto in un deposito di attrezzi per l'edilizia sulla 554. Dopo il fermo i quattro erano stati rimessi in libertà con la misura dell'obbligo di dimora proprio nel campo nomadi sulla 387.

© Riproduzione riservata