Tanti turisti anche stranieri quest'anno a Torre delle Stelle.

Ci sono francesi, tedeschi e anche qualche spagnolo.

In un mare bellissimo c'è quasi aria da record.

I turisti sono soddisfatti. "Un mare favoloso-dice Giovanna Pieni, arrivata dalla provincia di Milano. Devo dire che rispetto ad alcuni anni fa, la situazione appare migliorata. Più ordine, più pulizia, buon servizio di raccolta dei rifiuti e c'è anche l'ecocentro. L'importante è che tutti siano rispettosi dell'ambiente. Qui è davvero da favola, tra la spiaggia e la collina: Sicuramente uno dei posti più belli fra quelli che frequento da tempo in Sardegna".

Nei giorni scorsi sono iniziati anche gli spettacoli all'anfiteatro, l'acqua c'è.

Qualche disagio pure: la polvere che nonostante l'innaffiamento giornaliero non manca nelle strade più trafficate, l'assenza della guardia medica.

"Stiamo facendo un grosso sforzo-dice il sindaco di Maracalagonis, Mario Fadda: nei mesi scorsi abbiamo sistemato diverse strade, Abbanoa ha preso possesso della rete idrica, il servizio di raccolta dei rifiuti è sicuramente migliorato.

Credo che si stia andando verso la direzione giusta. Certo non tutto è ancora perfetto, ma il futuro preoccupa di meno e quest'anno si registra sicuramente un aumento di presenze".
© Riproduzione riservata