Un pericoloso incendio si è sviluppato questa mattina nelle campagne attorno a Samatzai.

Le fiamme, partite alle 10.30, hanno investito l’azienda agricola di Marco Mandis in via Segariu, nell’estrema periferia del paese.

I vigili del fuoco tengono ora la situazione sotto controllo, ma ancora resiste un focolaio all’interno di un deposito di balle di foraggio.

Venti uomini hanno lavorato ininterrottamente da stamattina, provenienti dalle squadre di Sanluri e Cagliari, coadiuvati da una squadra del distaccamento stagionale di Mandas.

Hanno partecipato all’operazione due autobotti mentre una terza è in arrivo per presidiare le operazioni di spegnimento e bonifica.

I vigili del fuoco hanno lottato con grande impegno sino all’ultimo per evitare che il rogo penetrasse dentro l’azienda agricola, ma non hanno potuto impedire che 160 balle del valore di oltre 70 euro l’una andassero perdute. Stessa sorte è toccata a un rimorchio agricolo e a due auto, presumibilmente già fuori uso prima dell’inizio dell’incendio.

Le vacche presenti all’interno dell’azienda invece, sono state tratte in salvo e messe al sicuro dalla furia delle fiamme.
© Riproduzione riservata