Chissà se riuscirà a fare il bis.

Due mesi fa "Apollo Beat-la serie" ha vinto il premio World Wide Web/Pasta Garofalo al Festival internazionale di Taormina.

Ora la produzione tutta made in Sassari creata dalla band Apollo Beat e sceneggiata da Francesco Bellu, Giuseppe Bulla e il regista Michele Gagliani, è stata inserita nel Roma web fest.

Il primo festival internazionale italiano interamente dedicato alle web serie e ai fashion film (il terzo al mondo dopo Los Angeles e Marsiglia) si svolgerà dal 30 settembre al 2 ottobre al Maxxi, il museo nazionale delle arti del XXI secolo.

Finora è stato girato solo l'episodio pilota, a budget quasi zero, ma "Apollo beat-la serie" ha colpito giuria e pubblico per la qualità del lavoro che richiama al poliziesco italiano anni '70 con qualche rimando all'hard-boiled americano.

Il Roma web fest potrebbe offrire anche l'occasione per trovare i finanziamenti per completare la serie.

C'è infatti la media partnership con Sky.

"Le web-serie sono uno dei prodotti più interessanti di questo decennio - sottolinea Antonio Visca, direttore di Sky Atlantic- e la partnership con il Roma web fest ha una doppia valenza: da una parte siamo sicuri che tra i titoli che parteciperanno al Festival troveremo progetti espunti interessanti per il canale; dall'altra sarà un'occasione importante per stringere ulteriormente i rapporti con una community, quella dei videomaker, dei registi e degli sceneggiatori del web, da cui potrebbero uscire i nuovi nomi della creatività televisiva di domani".
© Riproduzione riservata