Il manto stradale in condizioni precarie, ponticelli stretti, buche sempre più profonde, segnaletica orizzontale in molti tratti inesistente.

Degrado assoluto per la S.P. 90 Castelsardo-Santa Teresa di Gallura. Il tratto più pericoloso della strada, trafficatissima soprattutto d'estate, è sicuramente quello che da Badesi arriva a Santa Teresa.

"La Provincia di Sassari mi ha notificato l'ordinanza - dichiara Toni Stangoni, presidente dell'Unione dei Comuni Alta Gallura - che dispone una velocità massima di transito dalla rotatoria di Badesi a Santa Teresa di Gallura di 50 Km/h. Bene, invece di sistemare le strade facciamo ordinanze. Come presidente dell'Unione avevo chiesto un incontro al commissario di Sassari per discutere della situazione strade provinciali alta Gallura, aspettiamo e solleciteremo ancora l'incontro. È chiaro che l'ordinanza è fatta per scaricare responsabilità, ma non si risolvono così i problemi. Si programmano risorse e interventi e si procede".

In quel tratto vennero traslati 30 milioni di euro che servivano per la strada a scorrimento veloce per Santa Teresa. In attesa del nuovo tratto della strada gli automobilisti sperano almeno nel rifacimento del bitume.
© Riproduzione riservata