Circa trenta punti espositivi con percorsi culturali, mostre eventi e punti di ristoro in un mix tra cultura, storia e tradizioni.

Sarà un vero e proprio spot di promozione delle identità locali quello che si vivrà domani e domenica a Loceri con il consueto appuntamento di "Gennas Apertas" manifestazione patrocinata dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Robertino Uda.

In un percorso incanalato tra le vie del centro saranno decine le associazioni, agricoltori e artigiani che apriranno le "gennas" delle proprie case ai visitatori in una sorta di expo locale dove si promuoveranno le produzioni tipiche legate all'artigianato e all'agroalimentare, ma anche la rinomata tradizione culinaria, culurgiones, maccarronis de ungra sebadas, casu axedu de fitta e pecora arrosto. Non solo percorsi eno - gastronomici.

Tra riproposizioni di vita del passato e richiami alla vita contadina della comunità, ampio spazio verrà dato anche all'identità e tradizioni con varie mostre espositive e un tour tra i 50 murales dislocati tra gli stretti vicoli del centro storico.
© Riproduzione riservata