Musica, balli, colori e sorrisi a Usini per la diciottesima edizione del festival internazionale delle tradizioni "18 annos a manu tenta" in programma sabato e domenica prossimi.

" Con questa edizione 2016 abbiamo raggiunto la maturità - ha detto il sindaco Antonio Brundu - arrivare a 18 anni consecutivi con il festival del folclore è per noi una grande soddisfazione. Come amministrazione non possiamo che esserne orgogliosi, in particolare dei nostri ragazzi che con sacrifici ed entusiasmo proseguono con l'integrazione della nostra cultura nel tessuto sociale a livello internazionale."

Prevista la partecipazione di gruppi provenienti dal Messico, Perù, Bielorussia, Nord Cipro, Paesi Baschi e Nuova Zelanda.

Novità di quest'anno la Sagra Pani di Sardegna con la degustazione di tutti i derivati dai cereali: pasta fatta a mano, pane con lievito madre , birre artigianali ed in particolare la carne sarda allo spiedo e il tonno proveniente dall'Argentiera. Il tutto accompagnato dal vino rosso delle migliori cantine locali.
© Riproduzione riservata