Badesi scommette sulle birre artigianali sarde con un evento accattivante finalizzato a far conoscere i prodotti e a evidenziarne il grande potenziale nell'abbinamento con il cibo.

Giovedì 4 agosto arriva la prima edizione del Badesi Beach Beer, che porterà sul Lungomare una interessante rassegna di birre artigianali della Sardegna.

L'evento è organizzato dal comitato Badesi C@5 con l'assistenza dell'associazione gastronomica Cibus-Loci di Sassari e la collaborazione della Proloco e del Comune di Badesi.

A partire dalle 19 in Piazzetta li Junchi sarà protagonista una significativa rappresentanza di craft beer isolane: Nora di Oliena, Artigianale Mogorese, Anglona di Chiaramonti e Seddaiu di Thiesi.

I produttori racconteranno le loro esperienze e presenteranno le loro creazioni sempre più richieste dagli appassionati dal palato sopraffino.

Subito dopo sarà il momento del Badesi Beer Contest: a tre delle migliori etichette saranno affiancate altrettante pietanze.

Le degustazioni, caratterizzate da abbinamenti a tema, saranno rivelate appena prima dell'assaggio.

È un simpatico esperimento che vuole coinvolgere il pubblico e i birrifici in un gioco divertente alla scoperta del gusto. E sarà proprio il pubblico, scheda di degustazione alla mano, a fare da giuria per decretare il miglior accostamento tra quelli proposti. Infatti, dopo la presentazione dei birrifici, ai partecipanti sarà consegnata la cartella di gradimento e, con l'assistenza di un esperto, sarà possibile procedere alla valutazione.

La serata prosegue fino a tarda notte con spillatura di birre artigianali, street-food cento per cento Sardegna tra cui porcetto, cordula e tante altre specialità gastronomiche sarde.
© Riproduzione riservata