Dopo 6 anni di attesa il Liceo scientifico "G. Galilei" di Macomer attiverà, per l'anno scolastico 2016-17, la prima classe con opzione "Scienze Applicate" e introdurrà l'insegnamento della terza lingua straniera nell'indirizzo Scienze Umane con opzione Economico-sociale.

"Il nostro Istituto - spiega la dirigente scolastica, Gavina Cappai - vuole offrire agli studenti la possibilità di trovare nel territorio l'offerta rispondente ai loro interessi. Inoltre siamo molto soddisfatti per gli esiti dell'esame di stato, che si è concluso con eccellenti risultati da parte dei nostri allievi".

Uno il 100/100 e lode attribuito a Marcello Satta della 5^ C e numerosi i 100/100 conseguiti dagli studenti Daniele Corrias e Daniele Tilocca (5^ A), Angelica Arca, Manuela Ghiaccio e Chiara Serra (5^B), Maria Cossa (5^ C), Chiara Demurtas (5^ D) e Nicole Puggioni (5^ F).