Dalle manifestazioni di sapore medioevale al teatro in sardo, senza trascurare musica, cinema all'aperto e danza: anche oggi Iglesias ha un ricco programma di eventi.

Con la "chiamata dei balestrieri", in programma oggi alle 19.30 nella scalinata di via Eleonora, Iglesias dà il via alle manifestazioni in tema medioevale che culmineranno con il corteo storico del 13 agosto.

La "chiamata dei balestrieri" è, tuttavia, solo uno degli appuntamenti in programma oggi, in città e nelle frazioni, nell'ambito della manifestazione "Estate iglesiente", curata dal Comune e dalle associazioni.

Alle 19.30, in sala Branca, convegno dibattito "Mortos in terra anzena". Nella pineta di Bindua, alle 21, spettacolo di danza con Milena Perra e il suo corpo di ballo. Alle 21.30, nel giardino della biblioteca, continua la rassegna cinema sotto le stelle curata dall'Arci: oggi proiezione del film "Mr Holmes, il mistero del caso irrisolto". Spettacolo, alle 21.30, anche nella frazione San Benedetto, dove si stanno svolgendo i festeggiamenti in onore di Santa Barbara: oggi commedia in sardo "A manu e prenda", del Gruppo teatrale gonnesino.
© Riproduzione riservata