Un locale chiuso perché aveva un lavoratore in nero, tre diffidati per irregolarità igieniche, un centinaio di persone e 60 veicoli controllati e uno sequestrato.

E' il bilancio dell'operazione Estate sicura che ieri notte ha visto impegnati i Carabinieri della compagnia di Cagliari che, dopo i blitz a Poett, nei litorali e nel resto della provincia, si è spostata nelle zone della movida cittadina.

Decine di militari sono stati impegnati fino a tarda sera nel centro storico, in particolare in piazza Costituzione, piazza Yenne, via Roma e aree limitrofe.

I militari hanno messo in campo anche gli specialisti del Nas (Nucleo antisofisticazionj) e del Nil (Ispettorato del lavoro) can l'ausilio anche delle Unità cinofile.

Nel corso del servizio sono stati fatti anche diversi interventi per chiamate al 112 tra cui un litigio tra 2 barboni in Piazza del Carmine in cui uno ha aggredito l'altro con una bottiglia di vetro procurandogli ferite fortunatamente non gravi alla testa; l'aggressore è stato denunciato in stato di libertà per lesioni.
© Riproduzione riservata