Il campeggio abusivo nella laguna di Santa Giusta sarà solo un ricordo. A breve, infatti, il Comune sarà al lavoro per la realizzazione di un'area sosta per i camper.

Tutto questo grazie ai 20mila euro che l'amministrazione pochi giorni fa ha vinto dopo aver partecipato al bando dal titolo "I Comuni del Turismo in Libertà", indetto dall'associazione Produttori Caravan e Camper in collaborazione con l'Anci, l'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.

I vincitori in tutta Italia sono stati pochissimi Comuni, tra cui appunto quello di Santa Giusta, unico nell'isola ad essersi aggiudicato il premio. É soddisfatto il sindaco Antonello Figus che già pensa alla realizzazione del nuovo servizio da offrire tra pochi mesi nel suo Comune: «L'area sarà realizzata in via Darsena, vicino al palazzo del Comune. Per un tempo limitato i camperisti potranno sostare ma soprattutto usufruire di diversi servizi come il carico e scarico dell'acqua e l'utilizzo dell'energia elettrica. A Santa Giusta - conclude il sindaco Figus - in questo modo nascerà un nuovo flusso turistico che porterà economia al paese».
© Riproduzione riservata