Ossi rientra nella ristretta cerchia dei comuni sardi con l'approvazione del piano particolareggiato per il centro storico.

"È stato un anno di duro lavoro ma ne è valsa la pena per la mia comunità che potrà godere del vantaggio di apportare modifiche alle abitazioni mediante normative ad hoc e nel rispetto del centro storico" ha detto il sindaco Giovanni Serra.

La presentazione del progetto che ha visto impegnati in prima linea il sindaco Serra con l'assessore all'urbanistica Nando Canu, l'assessorato degli enti locali urbanistica e finanza e dell' ingegnere Carlo Marras, ha nei giorni scorsi determinato l'approvazione del piano particolareggiato in antica e prima formazione del Comune di Ossi, in adeguamento al piano paesaggistico Regionale.

In questo modo l'amministrazione Serra darà la possibilità di ripristinare le funzioni residenziali necessarie per la vitalità economica e sociale del centro storico, incentivando in particolar modo le attività culturali, turistiche e artigianali dando il giusto valore alle ricchezze storiche edilizie del paese.
© Riproduzione riservata