Un blitz (autorizzato dalla questura) nelle prime ore del mattino di oggi per protestare ancora una volta contro il commercio di bombe. Se però,come hanno dichiarato,l'intento dei 100 antimilitaristi,giunti a Domusnovas per la quarta volta in 9 mesi,era principalmente quello di bloccare la turnazione lavorativa dello stabilimento della Rwm Italia Spa, la missione è fallita: i lavoratori sono in ferie proprio da oggi e la produzione dello stabilimento,costola della tedesca Rheinmetall Defence, riprenderà solo il 16 agosto.

In un piazzale deserto i manifestanti, privi di bandiere (se non una di Emercency) e apparsi slegati dalle sigle pacifiste e ambientaliste che hanno contraddistinto le precedenti iniziative, hanno dato vita ad un presidio silenzioso conclusosi alle 8.

A far loro compagnia, ad una certa distanza, solo le forze dell'ordine (con anche un elicottero della polizia) il cui numero superava decisamente quello dei manifestanti. Unici momenti di tensione quelli di fronte al blocco operato dalla polizia municipale subito prima del piazzale dello stabilimento con alcuni allevatori impossibilitati a raggiungere i loro poderi in macchina.
© Riproduzione riservata