Dalla piazzetta del Nuraghe, palcoscenico simbolo della rassegna internazionale di jazz, alle spiagge di Porto Pino.

La Cernita Teatro, la compagnia teatrale che in collaborazione con il Comune, organizza l'importante rassegna teatrale nel centro del Basso Sulcis, ha scelto i luoghi simbolo di Sant'Anna Arresi per dare il via alla quinta edizione di "Sant'Anna Arresi teatro - Festival per un teatro sociale di tutti e per tutti" che prende il via questa sera.

Grazie al contributo della Regione e con il supporto dell'Associazione Candiani Porto Pino, della Cantina Mesa e della comunità di Sant'Anna Arresi, dunque, si potrà assistere a sette giorni (sei spettacoli, due concerti e laboratori teatrali sino al 3 agosto) di teatro e di sperimentazione per tutte le età e tutti i palati.

Si inizia appunto questa sera, alle 19.30, al parco del Municipio, con "Tutti al parco!", laboratorio teatrale dedicato ai bambini e alle famiglie diretto da Monica Porcedda e Maria Giulia Cirronis.

A seguire, "Merenda al parco".

Alle 21.30 sarà la volta di "Iqbal" (teatro per l'infanzia e ragazzi a cura de La Cernita Teatro).

Alle 22.30, "Scoria d'amore" con Nepuceno Bolognini in concerto.

Alle 23, "I war born" (Anam Teatro). Domani (giovedì 28 luglio), sempre al Parco del Municipio, alle 21.30 La Cernita Teatro mette in scena "Nulla succede per caso" di Andrea Rosas. Alle 22.30 sarà la volta di "Famiglia Puddu" di Cada Die Teatro. Venerdì 29 luglio, alle 21.30, nella piazzetta del Nuraghe, "Un pesce fuor d'acqua" del Laboratorio teatrale permanente de La Cernita Teatro.

Alle 22.30, "Sto bene, proprio ora, proprio qui" con Raoul Moretti (arpa elettrica) e Gerardo Ferrara (voce). Sabato 30 luglio, alle 19.30, al Belvedere di Porto, "Parole di terra e di mare" con Monica Porcedda e Alessandro Congeddu. Dal 31 luglio al 3 agosto, dalle 18 alle 21, nel Centro di aggregazione, "Il corpo e la voce" laboratorio teatrale diretto da Maurizio Saiu. Il laboratorio verrà chiuso il 3 agosto alle 20.30 presso il Nuraghe Arresi.
© Riproduzione riservata