L'appuntamento è per giovedì alle 11: nella suggestiva cornice della Cava romana dell’Orto botanico dell’Università di Cagliari sarà firmato il protocollo d’intesa tra il Comune e l’Ateneo per la riqualificazione e il recupero dell'Orto.

La firma si inquadra nel più ampio recupero del compendio della Valle di Palabanda, oggetto di specifici progetti all'interno del Piano particolareggiato del centro storico, ed è la prima volta che le due amministrazioni siglano uno specifico patto per la gestione.

Nella stessa giornata l’Università propone a partire dalle 20.30 una passeggiata notturna nel polmone verde di viale Sant’Ignazio, nell’ambito delle “Notti colorate” e all’interno di un calendario ricco di iniziative che proseguiranno per tutta l’estate.

Per la passeggiata notturna del 28 luglio è necessario prenotarsi: si può fare inviando una mail a ortobotanico@unica.it.