Due adulti e tre minorenni sono stati bloccati dalla polizia con l'accusa di essere gli autori di una rapina a mano armata avvenuta in un supermercato di Palo del Colle (Bari).

La banda era composta da un 37enne, un 19enne, due 17enni e una 16enne, ma al "colpo" ha partecipato anche una ragazzina di soli 13 anni (riconsegnata ai genitori in quanto non imputabile).

I cinque erano tenuti d'occhio dalla polizia e subito dopo la rapina sono stati arrestati; l'operazione è scattata quando gli agenti hanno notato movimenti sospetti intorno all'auto di Francesco Incantalupo, 37 anni, pregiudicato.

A bordo sono saliti Raffaele Vurro, di 19 anni, anche lui pregiudicato, e i quattro minorenni ( la tredicenne, una sedicenne e due diciassettenni).

Si sono diretti a Palo del Colle, dove, pistole in mano, hanno portato a termine la rapina; per non scatenare un conflitto a fuoco, le pattuglie non sono intervenute all'interno del locale ma hanno seguito la macchina, che si è fermata in campagna, e lì sono scattate le manette.
© Riproduzione riservata