Un profugo siriano di 21 anni ha ucciso una donna incinta con un coltello davanti a un negozio di kebab e ferito due persone a Reutingen, in Germania.

L'uomo ha agito da solo e dopo il delitto si aggirava ancora furioso tra la gente terrorizzata quando una Bmw lo ha investito, facendolo cadere a terra, consentendo così alla polizia di bloccarlo e arrestarlo.

Da una prima ricostruzione degli eventi, era emerso che l'assalitore aveva utilizzato un machete per compiere il delitto, particolare poi smentito dalle autorità.

Il killer e la donna che ha ucciso - lei era incinta - lavoravano nello stesso ristorante turco di kebab e lui, secondo quanto ha raccontato un testimone, si era innamorato di lei.

"Ha corso per il ristorante", ha detto alla Stuttgarter Zeitung un collega 20enne dei due, Mohammad Alhelo, spiegando che l'uomo si trovava a un distributore automatico per riempire il bicchiere di Coca-Cola, quando ha afferrato il coltello e ha cominciato a colpire.

"Ho avuto paura e sono fuggito", ha proseguito il testimone, spiegando che l'assalitore era un tipo amichevole e da poco più di un anno era arrivato in Germania da solo dalla Siria.

Secondo la polizia, non c'è nessuna prova che l'assalto sia un "attacco terroristico".
© Riproduzione riservata