Un vasto incendio è scoppiato, in tarda mattinata, tra Sassari e Sorso nelle vicinanze della strada provinciale "Buddi Buddi".

Il rogo è scoppiato nella zona di Badde Fustiggiu, a ridosso della chiesa di San Michele, poco dopo le 13.30 e, alimentato dal vento, ha scavalcato la nuova quattro corsie fino a raggiungere la località di Badde Longa.

Alcune villette sono state lambite dalle fiamme. Alcune case sono state fatte sgomberare a titolo precauzionale, anche per facilitare le operazioni di spegnimento.

In fumo alcuni ricoveri attrezzi e delle tettoie, ma il lavoro delle squadra antincendio ha evitato danni alle abitazioni. La strada Buddi Buddi è stata riaperta al traffico intorno alle 15.

Per arginare le fiamme stanno operando nella zona squadre di Vigili del Fuoco e della Forestale, Protezione Civile, Polizia e Carabinieri.

Sul posto anche un elicottero e un Canadair.

La stessa strada è stata chiusa nei due sensi di marcia a causa del fumo denso che sta causando problemi alla viabilità.

RIPARTITI GLI INCENDI A SANT'ANTIOCO - Intanto gli incendi che ieri hanno colpito più punti dell'Isola di Sant'Antioco non hanno dato tregua. Ieri notte le fiamme sono divampate nella località Cussorgia, Comune di Calasetta, distruggendo macchia mediterranea e sterpaglie e mettendo in seria difficoltà alcuni allevatori che hanno rischiato di perdere le greggi. Poco dopo la mezzanotte il fuoco era chiaramente visibile anche da Carbonia. Ieri mattina invece nuovi focolai nella zona (ex discoteca La Favola) già percorsa dall'incendio ieri sera. (Andrea Scano)
© Riproduzione riservata