Ci sarebbero anche alcuni feriti da colpi d'arma da fuoco, da kalashnikov, tra i migranti sbarcati stamani al porto di Cagliari dalla nave norvegese Siem Pilot.

La circostanza è emersa mentre erano in pieno svolgimento le operazioni di identificazione dei migranti giunti in Sardegna poco prima delle 9.

La Siem Pilot, ha trasportato 931 persone soccorse nei giorni scorsi al largo della Libia.

Sono 619 uomini, 121 donne e 182 minori, nove dei quali sotto i 10 anni.

Subito si è messa in moto la macchina dell'accoglienza, coordinata dalla Prefettura.

Con l'arrivo di oggi i migranti giunti nell'Isola negli ultimi 15 mesi salgono così a diecimila, di tremila dei quali si sono perse le tracce.

MAULLU (FI): RISCHIO RIVOLTA SOCIALE - Per l'Europarlamentare di Forza Italia Stefano Maullu "la tradizionale ospitalità dellisola rischia di essere messa a dura prova dal continuo arrivo di migranti che a differenza di altri parti di italia potranno trovare altre destinazione. Il rischio che un'isola in preda ad una crisi economica che non accenna a diminuire possa trovarsi nella condizione di una rivolta sociale e' concreto. Il governo deve immediatamente far cessare l'arrivo dei migranti in Sardegna non è' accettabile trasformare l'isola in un ghetto, stupisce che il governatore Pigliaru non faccia sentire alta la voce della protesta istituzionale contro un governo che aggiunge un'altra servitù alle tante che gravano l'isola".
© Riproduzione riservata