A 31 giorni dalle elezioni che l'hanno visto trionfare al primo turno il sindaco Massimo Zedda ha presentato la nuova giunta comunale.

Ecco i nomi dei nuovi assessori:

Luisa Anna Marras (vicesindaca, Politiche della casa e mobilità)

Danilo Fadda (Personale e Affari generali)

Paolo Frau (Cultura e verde pubblico)

Yuri Marcialis (Pubblica istruzione, sport e politiche giovanili)

Francesca Ghirra (Urbanistica e pianificazione strategica)

Claudia Medda (Innovazione tecnologica e comunicazione)

Ferdinando Sechi (Politiche sociali)

Gianni Chessa (Lavori pubblici)

Marzia Cilloccu (Turismo e attività produttive)

La prima seduta consiliare della legislatura è cominciata sotto la presidenza del consigliere più votato, Guido Portoghese del Pd. Dopo la convalida degli eletti, il sindaco Zedda ha giurato e ha dato comunicazione della composizione della squadra di governo. Non prima di aver ringraziato i consiglieri, tra i quali "rilevo con piacere la presenza di molte più donne rispetto alla scorsa legislatura, effetto, questo, della legge sulla doppia preferenza per le rappresentanze di genere".

Della Giunta fanno parte anche tre consiglieri: Francesca Ghirra, Marzia Cillocu e Gianni Chessa. Al loro posto entrano nell'Assemblea i primi dei non eletti dei rispettivi partiti: per Sel, Anna Puddu, Lino Bistrussu per La Base e Francesco Stara per il Psd'Az. Portoghese è stato poi eletto all'unanimità presidente del Consiglio comunale. "Sarò il presidente di tutti - ha garantito visibilmente emozionato - e sarò un interlocutore corretto per chiunque secondo la massima trasparenza, nel pieno rispetto del regolamento del Consiglio comunale".
© Riproduzione riservata