Gli "europei" di calcio vincono sul "Festival internazionale di musica da camera". La sfida tra Italia e Germania, in programma domani alle 21, ha convinto l'associazione culturale "Anton Stadler" d'accordo con il Comune, a posticipare l'inizio dello spettacolo "Donne in musica", con la soprano Silvia Di Falco e la pianista Diana Laura Nocchiero.

Il concerto, inizialmente previsto per le 22, si svolgerà (sempre in piazza Municipio) al termine della partita. Una decisione obbligata, dal momento che in tanti resteranno incollati alla tv per assistere alla sfida per la conquista della semifinale. Partita che in tanti seguiranno anche seduti ai tavolini dei locali del centro storico, piazza Municipio compresa.

Circostanza che, come è facile immaginare, renderebbe impossibile l'ascolto della musica in contemporanea con la sfida calcistica. Quello di domani, sarà il secondo appuntamento del preludio estivo al "Festival" vero e proprio, in programma da ottobre a dicembre al teatro Electra.

Il debutto si è svolto sabato scorso, con Lapo Vannucci, alla chitarra, e Luca Torrigiani al pianoforte. Il terzo spettacolo è in programma il 9 luglio, sempre a Iglesias, e avrà per tema "A Kreutzer": sul palco di piazza Municipio il violinista Francis Duray e il pianista Pi-hisien Chen.

I due spettacoli di agosto (il 7 e il 20) si svolgeranno a Calasetta: il 7 Recital con Ada Castellaneta e il 20 Hot Saxofone con Gaetano Di Bacco (sassofono soprano) e Giuliano Mazzocante al pianoforte.
© Riproduzione riservata