Domani a Torre delle Stelle apre l'ecocentro per il conferimento dei rifiuti.

Resterà aperto tutti i giorni della settimana, la domenica compresa, nel periodo estivo per 4 ore (pomeriggio-sera).

Sarà presidiato da un operatore e sarà composto da una batteria di cassonetti.

D'inverno sarà aperto 3 giorni alla settimana, inclusa la domenica pomeriggio-sera per i conferimenti di chi lascia Torre dopo il week-end.

È in fase di preparazione un opuscolo informativo. L'iniziativa è della cooperativa "Formula ambiente" che ha vinto l'appalto per la raccolta dei rifiuti a Torre delle Stelle e Maracalagonis.

Di questo e altro si è parlato in un dibattito pubblico che si è tenuto nell'anfiteatro di Torre delle Stelle alla presenza del sindaco Mario Fadda e di funzionari del Comune e di "Formula ambiente".

Nei prossimi giorni, verranno completate le operazioni ordinarie previste dal capitolato ogni anno nel periodo primaverile-estivo: sfalcio e pulizia dei margini stradali di tutta la viabilità sterrata (previsti in capitolato 2 interventi annui); spazzamento della viabilità pavimentata; piazzamento dei cestini in spiaggia (Cannesisa e Baccu Mandara); piazzamento dell'isola ecologica mobile nell'area di spiaggia (Cannesisa e Baccu Mandara); avvio degli interventi di bonifica delle discariche abusive (sono previsti 52 interventi annuali di 5 ore ciascuno).
© Riproduzione riservata