Lo hanno voluto dedicare, così come tutta l'area sportiva e ricreativa, all'indimenticato sindaco Antonio Esu, scomparso lo scorso anno e per oltre un ventennio alla guida del Comune.

Così, pochi giorni fa, è stato inaugurato con una grande cerimonia il nuovo palazzetto dello sport di Perdaxius, alla periferia del paese.

L'impianto, che sorge nell'area sportiva che l'amministrazione comunale ha deciso di dedicare con una targa commemorativa all'ex primo cittadino, è stato realizzato grazie ai fondi concessi dall'Unione dei Comuni del Basso Sulcis e utilizzati per riconvertire l'ormai inutilizzato anello per pattinaggio a rotelle. Sistemata la copertura ("pallone pressostatico" con sostegni in legno lamellare), le tribune (capaci di una novantina di posti a sedere) e il terreno di gioco con un'innovativa pavimentazione adatta a diverse discipline, la struttura si pone come punto di riferimento per gli appassionati di sport di Perdaxius e dei centri vicini. "E' un piccolo gioiellino e ciò che ci rende ancora più orgogliosi, soprattutto di questi tempi, è che - commenta il sindaco Gianfranco Trullu - è stato realizzato in circa cinque mesi di lavoro". Ora il "PalaEsu", dopo una partita inaugurale di calcio a 5 tra l'Assemini e una rappresentativa locale, è pronto per diventare la casa di società e sportivi del paese e non, tutti alla ricerca di spazi adeguati per coltivare le proprie passioni.
© Riproduzione riservata