Gli alunni delle medie di Mogoro fra i migliori in Italia nell'orienteering.

Gli studenti della Marmilla solo saliti sul podio classificandosi al terzo posto nella fase nazionale dei campionati studenteschi a Levico Terme, in provincia di Trento.

Trecento studenti delle medie e superiori di tutta Italia hanno partecipato ai campionati dedicati all'attività che consiste nel sapersi orientare e concludere un percorso col solo ausilio di una cartina ed una bussola.

"In un ambiente molto diverso da quello sardo dei boschi di leccio, con alberi altissimi e un verde lussureggiante, gli atleti in gara sono stati messi a dura prova", ha spiegato il docente Roberto Margiani.

Marco Broccia, Daniele Spanu ed Alessio Piras si sono piazzati rispettivamente ventiquattresimo, venticinquesimo e trentunesimo nella gara individuale ed al sesto posto come squadra. E col quinto posto assoluto nazionale nella gara a staffetta hanno poi potuto occupare di diritto il terzo posto del podio nazionale.