Inaugurata a Porto Torres la nuova Stazione marittima firmata Grimaldi Lines che ospiterà i passeggeri in transito per sbarco e imbarco dalle navi che approdano nel molo industriale Asi.

Un’iniziativa esclusivamente privata, sostenuta dall’Autorità Portuale, e nata dalla collaborazione della società Mec Shipping che cura gli interessi del gruppo nell’isola.

"Due navi importanti Cruise Roma e Barcellona scalavano nel porto turritano senza avere una ricezione di grande qualità – ha detto Guido Grimaldi, direttore commerciale del gruppo – mentre oggi possiamo dire che il nuovo terminal può dare il benvenuto ai numerosi passeggeri italiani e stranieri in maniera adeguata".

Il top manager si toglie qualche sassolino dalla scarpa e attacca il concorrente Vincenzo Onorato. "Siamo stati costretti ad aumentare il numero delle linee in Sardegna in virtù degli atteggiamenti ritorsivi nei nostri confronti da parte di Onorato nel porto di Livorno - racconta Grimaldi - dove su una nave Ropax su cui vengono normalmente imbarcati merci e passeggeri in sicurezza per altri è stato possibile mentre per noi non si è potuto fare".

Così Guido Grimaldi lancia la sfida al suo avversario Onorato patron del Gruppo Moby, leader nazionale dei traghetti.

"Oggi assistiamo ad una nuova promozione con 100mila auto gratis sulla linea Olbia- Livorno per rendere i biglietti della Sardegna ancora più competitivi".
© Riproduzione riservata