Una guerra tra bande è scoppiata nella notte in un viale vicino al fiume Isarco, a Bolzano, dove gruppi di stranieri si sono affrontati in una maxi rissa a colpi di spranghe di ferro, bastoni spezzati e coltelli.

I motivi degli scontri, che hanno visto fronteggiarsi un buon numero di algerini e pachistani e hanno tenuto per ore nel terrore i residenti della zona, non sono ancora chiari, ma per gli inquirenti potrebbero essere legati al mercato degli stupefacenti o ad altre attività illegali.

Diversi i feriti: i carabinieri sono intervenuti insieme ad alcune volanti della polizia e la strada è stata parzialmente chiusa mentre le ambulanze li portavano verso l'ospedale San Maurizio.

Già da qualche giorno, in città, si registrano pesanti scontri tra stranieri.

La scorsa settimana si sono fronteggiati un cittadino turco e uno iracheno, entrambi di etnia curda, a colpi di spranga sul volto.

Mentre l'altra notte, tra il Parco della Stazione e i palazzi provinciali di piazza Magnago, una rissa ha coinvolto un gruppo di nordafricani e, ancora una volta, una banda di pachistani.
© Riproduzione riservata