Controlli a tappeto sulle aree verdi, le zone incolte e abbandonate. E per chi sgarra scattano multe anche di 500 euro. I vigili urbani di Oristano non faranno sconti nemmeno per le siepi e i rami che fuoriescono dai terreni privati in città e nelle campagne.

I controlli terranno conto delle segnalazioni che arrivano al Comune da parte di numerosi cittadini e fanno parte del programma annuale che il comando di Polizia locale mette in atto per prevenire il rischio di incendi e limitare il proliferare di insetti fastidiosi e nocivi, ma anche per garantire il decoro urbano.

Tutti gli spazi esistenti all'interno dei centri abitati devono rispettare il decoro urbano e chi non osserva il regolamento comunale va incontro a sanzioni da un minimo di 150 a un massimo di 500 euro.

Il Comune oltre a lanciare un appello ai cittadini affinché rispettino l'ordinanza, ha anche avviato gli interventi previsti nelle aree pubbliche incolte.

L'assessore al Decoro Efisio Sanna fa sapere che si stanno completando alcuni lavori nei parchi della Maddalena e di Santa Petronilla, ma in generale gli operai hanno effettuato le opere necessarie per la prevenzione dagli incendi.
© Riproduzione riservata