Novità nel sistema tariffario delle tratte Delcomar da e per Carloforte: da lunedì scorso e fino al 15 settembre la tariffa speciale, destinata ai residenti in Sardegna per il servizio notturno, è stata sospesa.

Per i collegamenti compresi tra le 18.45 e le 5 del mattino, quindi, tutti i passeggeri sardi (eccetto coloro che risiedono nei Comuni di imbarco e approdo dei traghetti) dovranno sborsare qualche euro aggiuntivo.

Per l'esattezza, "due euro e quaranta centesimi in più tra andata e ritorno", come spiega Gianfranco Atzeni, amministratore della compagnia di navigazione Delcomar.

Che precisa: "L'applicazione della riduzione era facoltativa e inserita nelle logiche del logiche del libero mercato, tanto da non essere neppure prevista nel tariffario dell'ex Saremar".

Intanto, continuano le tariffe scontatissime in corrispondenza di eventi di punta a Carloforte: da domani al 3 luglio, in occasione della festa di San Pè, si viaggia sulla tratta Portovesme-Carloforte a 3,90 (andata e ritorno, per passeggero a piedi), e per la corsa Calasetta-Carloforte a 3,50.

Gli stessi prezzi applicati anche lo scorso 25 giugno per la manifestazione "Notte romantica".

Garantite anche le tariffe weekend per i non residenti, previste nel tariffario ordinario della Delcomar: dal venerdì alle 14 fino alla domenica, la tratta Portovesme-Carloforte propone la tariffa di andata e ritorno a 7,90 (solo andata 4 euro) e per Calasetta-Carloforte 7,30 (andata e ritorno) e 3,60 (solo andata).
© Riproduzione riservata