Sotto sequestro l'immobile dove - a maggio dell'anno scorso - era scattata una maxi operazione con il ritrovamento do 1650 piante di marijuana.

A mettere i sigilli allo stabile che si trova all'ingresso di Gonnesa, in località "ex strada ferrata", sono stati gli agenti della Polizia locale del paese insieme a quelli della Polizia di Stato di Iglesias.

Il sequestro è avvenuto a seguito di indagini effettuate per reati edilizi: nell'immobile - di proprietà di una società con sede a Carbonia - oltre a volumi non autorizzati per circa 1600 metri quadrati, è stato realizzato un appartamento di 53 metri quadri (anch'esso abusivo) poi utilizzato dai "custodi" della piantagione; quel locale era stato reso comunicante - attraverso un foro nel solaio - col piano seminterrato dove venivano coltivate le piante.

Gli accertamenti che hanno portato all'indagine per abuso edilizio sono scaturiti proprio a seguito del maxi ritrovamento della piantagione.

Quell'indagine e l'operazione che aveva portato a diversi arresti era stata compiuta dagli agenti del commissariato di Iglesias (reparto anticrimine) i quali avevano potuto contare sulla collaborazione del corpo dei vigili urbani del paese.
© Riproduzione riservata