Un po' di incertezza nell'indossare la fascia tricolore e un pizzico di emozione durante il giuramento e i ringraziamenti davanti al pubblico delle grandi occasioni.

Ma per Elvira Usai, neo sindaco di San Giovanni Suergiu, la sua giunta e i nuovi componenti del Consiglio comunale, la cerimonia di insediamento è stata salutata come una grande festa anche per lo storico traguardo di un sindaco donna per la prima volta alla guida del paese.

Superata l'emozione, il neo primo cittadino ha proceduto alla nomina della sua giunta. Vice sindaco e assessore a Cultura e Istruzione è stato nominato Marco Zusa. Giuseppe Pinna si occuperà di Lavori pubblici, Urbanistica e Viabilità , Giampiero Cabras, oltre al ruolo di capogruppo della maggioranza, ha ricevuto le deleghe a Bilancio, Politiche sociali, giovanili e del Lavoro. Gianfranco Ghisu seguirà Attività produttive, Servizi tecnologici e Archeologia, mentre a Camilla Melis sono stati affidati Turismo e Ambiente.

Preso atto del risultato elettorale i consiglieri di minoranza hanno poi manifestato disponibilità al dialogo e alla collaborazione per il bene del paese.
© Riproduzione riservata