Una dotazione di 6 milioni e mezzo di euro in favore delle micro, piccole e medie imprese. Si tratta di finanziamenti e sovvenzioni a fondo perduto, previsti dal "Piano Sulcis" per incentivare i piani di sviluppo aziendali. Ad annunciare l'opportunità - destinata a tutti i settori di attività purché siano operanti da almeno tre anni - è Salvatore Cherchi, coordinatore dell'attuazione del "Piano Sulcis".

Il nuovo strumento a sostegno delle imprese è legato proprio al suddetto "Piano", in base al quale è prevista una dotazione finanziaria iniziale pari a 6 milioni 550 mila euro.

Cherchi, con un comunicato stampa diffuso ieri, evidenzia che "seguendo la cadenza definita, dopo il bando per nuove imprese con investimenti sino a 800 mila euro, l'assessorato regionale Bilancio e Programmazione ha pubblicato quello diretto alle micro, piccole e medie imprese operanti da almeno tre anni per l'incentivazione di piani di sviluppo aziendali compresi fra i 15 mila e 150 mila euro".

Per partecipare al bando è necessario presentare le domande tramite sportello online, a partire dal 6 luglio e fino al 31 dicembre. Le richieste saranno istruite seguendo l'ordine di presentazione. Il bando è sul sito della Regione.
© Riproduzione riservata