La strada per arrivare alla scuola materna San Giovanni Bosco, in località Montagnese, è un percorso a ostacoli tra i rifiuti ingombranti e così alcuni genitori dei bimbi hanno chiamato in causa l'Amministrazione per un intervento di bonifica e di sensibilizzazione alle buone pratiche.

All'altezza di alcuni cassonetti per i rifiuti indifferenziati si è creata una enorme catasta di materassi, lavatrici, tv e ferraglia in genere.

Lo stesso succede nella strada vicinale dell'Acquedotto.

Uno spettacolo indecoroso e, soprattutto, un pessimo esempio di inciviltà per i piccoli tra i due e i cinque anni di età che, quotidianamente, percorrono quella strada in macchina con i propri genitori o a bordo dello scuolabus.

Quindi la richiesta per un tempestivo intervento di bonifica.

Alcuni papà si sono già rimboccati le maniche per rimuovere parte dei rifiuti, ora l'auspicio è che gli uffici comunali provvedano al resto. Infine l'appello a una maggiore vigilanza in modo che i soliti ignoti evitino di imbrattare strade e marciapiedi e si rivolgano, invece, al vicino Ecocentro che, tra l'altro, offre un servizio gratuito.