“E se vai… Quando la musica si trasforma in immagini”, è il concerto video musicale dedicato a Fabrizio De Andrè, ideato da un gruppo di musicisti di Macomer, uniti dalla passione per la musica e per il grande artista.

Un viaggio video-musicale della durata di un’ora, che farà il suo debutto sabato 25 giugno alle 22.00 in piazza Caduti di Nassiriya a Birori, in occasione della rassegna Primavera nel Marghine.

"La parte video – spiega Marco Benevole, uno degli ideatori - montata in diretta durante il concerto, è un mix di grafica digitale creata interamente da me, che si sovrapporrà e fonderà con immagini e video del cantautore".

Immagini di De Andrè si alterneranno a foto della Sardegna, del mondo agropastorale e a riprese aeree dei luoghi che, di volta in volta, ospiteranno la band.

La colonna sonora è composta da 15 brani, legati da frasi e aneddoti che verranno raccontati tra l’esecuzione di un pezzo e l’altro come fossero un filo conduttore. " Il progetto interamente dal vivo e, per alcuni tratti affidato all’improvvisazione - spiega il solista Cristian Manca - rappresenta un tributo all’amore di De Andrè per la Sardegna".
© Riproduzione riservata