L’Ambasciatore dell’Uruguay in Italia, Gastón Lasarte, diplomatico di lunga esperienza, già ambasciatore in Canada, Stati Uniti e Portogallo, sarà domani a Villacidro, in località Turrighedda, dalle 11,30 alle 14,00, per incontrare gli studenti dell’Istituto Professionale “Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale”.

I ragazzi, nel corso dell’anno scolastico 2015-2016, hanno lavorato con impegno per studiare e approfondire le loro conoscenze su un piccolo paese latinoamericano – formato in gran parte da immigrati italiani - all’avanguardia nel settore della zootecnia e dell’agroindustria. Nel corso dell’incontro parteciperà alla presentazione del volume realizzato dagli stessi studenti, intitolato
Italia Uruguay. Nella terra le radici comuni di due Paesi lontani. “L’iniziativa - ha dichiarato il preside Giancarlo Vinci - si terrà alla presenza delle autorità civili e militari e sarà occasione sia per affrontare tematiche legate al mondo dell’agro-industria, sia per favorire un confronto tra le differenti realtà agricole di Sardegna e Uruguay”.