Ha chiesto con insistenza ai medici di far nascere la sua bambina con un taglio cesareo, ma qualcosa è andato storto e la piccola è morta durante il parto.

La Procura di Avellino ha aperto un'inchiesta su quanto accaduto all'ospedale cittadino "San Giuseppe Moscati" dopo la denuncia presentata dai genitori, due 30enne di Solofra.

La mamma era stata ricoverata martedì, ed è stata proprio lei a riferire agli inquirenti di quelle continue richieste rivolte sia al primario sia ai medici.

Dal canto suo, la direzione sanitaria della struttura sostiene che siano stati rispettati tutti i protocolli: dopo tre tentativi di induzione al travaglio e dopo l'accertamento di un'infezione, alla donna è stata somministrata una dose di antibiotico prima di portare a compimento il parto durante il quale la bambina è morta, probabilmente a causa di una bradicardia fetale acuta.

La cartella clinica è stata sequestrata, così come la placente, e il pm Paola Galdo ha disposto l'autopsia sul cadavere della bambina.
© Riproduzione riservata