Anche la Corte d'assise d'appello di Roma ha confermato, nei confronti di Mario Broccolo, la condanna a 25 anni di reclusione.

L'uomo, 52 anni, nel 2013 ha ucciso a coltellate la sua ex fidanzata, la 30enne Alessandra Iacullo, a Dragona, in zona Ostia (Roma).

IL DELITTO - 3 maggio 2013: il cadavere di una ragazza viene trovato, in una pozza di sangue, tra Dragona e Ostia Antica; di fianco c'è il suo scooter, si pensa a un incidente. Viene portata in ospedale ma a causa delle gravi ferite al collo e alle braccia muore poco dopo.

LE INDAGINI - Gli inquirenti avviano gli accertamenti sulla sua vita privata e scoprono che, poco prima della morte, la donna aveva avuto una pesante discussione con l'ex fidanzato, Mario Broccolo, e lo aveva umiliato davanti agli amici, in un bar. Per quel motivo lui l'aveva inseguita e accoltellata, recidendole la carotide, furioso anche perché non riusciva ad accettare la fine della loro relazione. Broccolo, tra l'altro, nel 1990 era stato condannato per un altro delitto.
© Riproduzione riservata