C'è grande attesa per la sfida fra gli ex campioni del calcio iglesiente sul campo dello stadio Monteponi dove domani, per la prima volta a Iglesias, si festeggerà la Giornata del calciatore. L'evento sportivo fortemente voluto dall'iglesiente Nino Falchi, gloria del calcio isolano fra gli allenatori più celebrati e amati in Sardegna, vedrà la partecipazione anche dei campioni del Cagliari: Festa, Matteoli e Pusceddu.

Al mattino (dalle 9 alle 13) spazio ai bambini delle scuole calcio locali. Nel pomeriggio, con fischio d'inizio alle 16, si giocherà la grande amichevole fra gli ex dell'Iglesias e della Fersulcis, squadre scudetto della città. I dettagli della manifestazione li racconta il grande Falchi in un'intervista video in cui affiorano gli emozionanti ricordi dei suoi 50 anni di carriera: dai primi otto gol contro il Carbonia con la maglia del Monteponi, alla chiamata in serie A del Torino.

Passando per il Cagliari della B, il Grosseto fino al rientro all'Iglesias, la squadra della sua città, prima di mettere in tasca il patentino da allenatore con l'amico Gigi Riva.
© Riproduzione riservata