«Apri la cassa e dammi i soldi». Ordine secco, supportato da un coltello. Ma la risposta della donna è stata altrettanto perentoria: «Non ti do nulla».

Ed è grazie a questa reazione che il rapinatore se n'è andato via a mani vuote. È con un mix di coraggio e incoscienza che domenica sera, infatti, la dipendente del Coffee bar del Centro intermodale è riuscita a sventare la rapina che ha cercato di compiere un uomo apparentemente sulla trentina.

La scena, attorno alle 18.20, è stata immortalata dal sistema di videosorveglianza grazie al quale i carabinieri potranno trarre elementi per le indagini.

Tutto in pochi istanti: la cassiera era intenta a sbrigare faccende vicino al bancone, quando d'improvviso è sbucato nel locale (arrivando dalla rampa laterale) un uomo in jeans, giubbino e una larga sciarpa (del Cagliari Calcio) sul volto.

Nella serata di ieri una familiare dei titolari della tabaccheria ha postato sul suo profilo facebook le immagini della rapina. "Aiutatemi a identificare il rapinatore", ha chiesto ai suoi contatti.
© Riproduzione riservata