A Cagliari in gran parte delle scuole cittadine, venerdì 3 giugno si farà lezione regolarmente, anche se giovedì 2 si celebrerà la festa della Repubblica e sabato buona parte degli istituti cittadini chiuderanno per consentire il montaggio dei seggi per il voto amministrativo di domenica.

Seggi che, in base alle disposizioni dell'ufficio elettorale del Comune, saranno smontati in alcuni casi lunedì e in altri martedì.

La tentazione di "incastrare" nella sequenza anche un ghiotto venerdì di vacanza non ha sedotto i direttori scolastici cagliaritani. Quest'anno, in città, le scuole hanno dovuto chiudere per il referendum del 17 aprile e lo scorso autunno per varie allerte meteo. Un eventuale ballottaggio cadrebbe ad anno scolastico già concluso ma a ottobre ci sarà il referendum sulle riforme costituzionali.