Giovedì a Maidopis sarà presentatala la cartina turistica dei Settefratelli.

Una festa della montagna con trekking, passeggiate per bambini, tour in mountain bike, concerto aperitivo, pranzo comune e caccia al tesoro, per festeggiare la pubblicazione della cartina turistica "Settefratelli Itinerari nel Verde".

Da un'idea dell'associazione "Botteghe in piazza" di San Gregorio (frazione di Sinnai), condivisa dalle ormai numerose attività produttive e turistiche presenti nell'intera area dei Settefratelli, è nata la brochure tascabile che da giovedì potrà essere ritirata gratuitamente presso gli esercizi commerciali della vallata di San Gregorio, compresi agriturismo e stazione forestale di Campuomu, nonché negli info point turistici di Cagliari e Hinterland.

Uno strumento utile per promuovere un vasto territorio ricco di interessi e attrattive, sempre più valorizzate grazie all'impegno e alla scommessa dei numerosi operatori turistici che offrono servizi in zona.

Natura, archeologia, paesaggio, gastronomia e attività all'aria aperta, sono solo alcune delle proposte della mappa alla scoperta di un territorio che dalla vallata di San Gregorio, passando per le punte dei Settefratelli, arriva sino al villaggio di Sa Corti.

L'appuntamento è per giovedì 2 giugno dalle 10 alle 17 presso il giardino botanico di Maidopis, dove alcuni tra gli operatori turistici promotori della brochure, proporranno escursioni e altre diverse iniziative, per farsi conoscere e promuovere le proprie attività a quanti vorranno unirsi e partecipare alla festa. Informazioni sulla giornata si potranno avere telefonando al numero 366 87 00 210 o inviando una e-mail all'indirizzo bottegheinpiazza@hotmail.it.
© Riproduzione riservata