Ha percorso oltre sette chilometri in contromano, sulla quattro corsie, in direzione di Alghero, mentre lei, una nonnina di 80 anni, doveva rientrare a Sassari.

Un errore che avrebbe potuto costarle carissimo, ma che per fortuna non ha avuto alcuna conseguenza, né per lei, né per gli altri automobilisti.

A fermarla sono stati gli agenti della polizia stradale che sono riusciti a intercettarla, a deviare il traffico e a fermarla giusto in tempo, prima che intraprendesse un tratto di strada piuttosto pericolosa, caratterizzata da una serie di curve con scarsa visuale.

È successo sabato, intorno a mezzanotte, sulla statale 291. La signora aveva appena trascorso una serata in pizzeria ad Alghero, in compagnia di alcune amiche.

Poi si è messa alla guida della sua auto per tornare a Sassari, dove abita, ma al momento di immettersi nella quattro corsie che collega i due centri ha sbagliato direzione e ha percorso un ampio tratto di strada contromano. Alla centrale operativa del 113, nel frattempo, sono arrivate decine di chiamate di automobilisti che lanciavano l'allarme.

Una pattuglia impegnata nel servizio "Stragi del sabato sera" è riuscita a organizzare un posto di blocco e a fermare la nonnina pericolosa.
© Riproduzione riservata